Aumento di capitale Cape Live

di Redazione Commenta

Il Consiglio di amministrazione di Cape Live ha incaricato il presidente Alberto Azario di convocare l'assemblea in sede ordinaria per la..

Il Consiglio di amministrazione di Cape Live ha incaricato il presidente Alberto Azario di convocare l’assemblea in sede ordinaria per la nomina di un nuovo Cda e in sede straordinaria per esaminare la proposta di un aumento di capitale.

La notizia è stata diffusa dalla stessa società mediante una nota, in cui viene specificato che la convocazione dell’assemblea ordinaria è stata decisa a seguito delle dimissioni del consigliere Giancarlo Galeone, causate da divergenze inerenti alla gestione della società.


Per quanto riguarda l’aumento di capitale, invece, nello stesso comunicato viene specificato che si tratta di una misura decisa al fine di finanziare il nuovo piano strategico predisposto dalla società. A riguardo il vice presidente Simone Cimino ha dichiarato che, a distanza di tre anni dalla quotazione e ad un anno dall’emissione del prestito obbligazionario, è arrivato il momento di dare un nuovo slancio alla società, in modo da rendere più efficace la politica degli investimenti.

Dalle parole del vicepresidente, in particolare, emerge la voglia della società di dare una svolta all’andamento generale delle sue attività e soprattutto alla quotazione del titolo in Borsa. La società, infatti, è sbarcata a Piazza Affari a luglio 2007 ma il suo andamento è stato sempre fortemente condizionato dal difficile contesto economico-finanziario che ha seguito la sua quotazione.

Almeno per ora, tuttavia, le cose continuano ad andare male. Al momento, infatti, il titolo a Piazza Affari è in flessione di oltre dieci punti percentuali a 0,202 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>