Autogrill nomina advisor per spin-off

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Per quel che riguarda la valutazione di una eventuale proposta di spinoff, attraverso un’operazione di scissione parziale proporzionale di Autogrill, la società prevede che questo possa avvenire da parte del Consiglio di Amministrazione nel prossimo mese di maggio.

Il Consiglio di Amministrazione della società Autogrill ha confermato l’interesse finalizzato all’operazione di riorganizzazione per lo spin-off delle attività Food & Beverage e Travel Retail & Duty Free. E per questo ha provveduto a nominare gli advisor che assisteranno la società nell’analisi e nella valutazione del progetto.




AUTOGRILL QUADRO TECNICO POSITIVO

A darne notizia in data odierna, mercoledì 10 aprile del 2013, con un comunicato ufficiale, è stato proprio il leader della ristorazione nel precisare che per la parte finanziaria del progetto di spin-off sono stati incaricati in qualità di advisor Banca IMI S.p.A., Merrill Lynch International e Banco Santander SA. Per la parte legale dell’operazione gli advisor sono invece gli studi Bonelli Erede Pappalardo e Uría Menéndez.

TITOLO AUTOGRILL RILANCIO VERSO LA RESISTENZA DI BREVE

Per quel che riguarda la valutazione di una eventuale proposta di spinoff, attraverso un’operazione di scissione parziale proporzionale di Autogrill, la società prevede che questo possa avvenire da parte del Consiglio di Amministrazione nel prossimo mese di maggio del 2013.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Intanto, citando motivi personali, il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. ha preso atto delle dimissioni del professor Francesco Giavazzi, in qualità di Amministratore non esecutivo ed indipendente, ed ha contestualmente nominato per cooptazione nel CdA la dott.ssa Carolyn Dittmeier. Il nuovo consigliere nominato dal Consiglio di Amministrazione mediante cooptazione, ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi di legge e del principio contenuto nel Codice di Autodisciplina delle Società Quotate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>