Azimut raccolta gennaio-maggio 2013 sopra 1,4 miliardi

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Le masse totali, comprendendo anche il risparmio amministrato, si attestano a fine maggio a 21,5 miliardi di euro, dei quali 19,3 miliardi di euro sono masse gestite.

Nei primi cinque mesi dell’anno la raccolta netta di risparmio gestito conseguita dal Gruppo Azimut S.p.A. ha raggiunto e superato la soglia di 1,4 miliardi di euro. A darne notizia in data odierna è stato proprio il Gruppo indipendente del risparmio gestito quotato in Borsa a Piazza Affari dopo aver riportato nel mese di maggio del 2013 una raccolta netta di risparmio gestito positiva per 367 milioni di euro.


TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Di questi, ha altresì precisato Azimut S.p.A. con un comunicato ufficiale, 290 milioni di euro di raccolta netta riguardano i comparti relativi ai fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset. Le masse totali, comprendendo anche il risparmio amministrato, si attestano a fine maggio a 21,5 miliardi di euro, dei quali 19,3 miliardi di euro sono masse gestite con un incremento da inizio anno pari al 10,5%.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Nel commentare i dati del mese di maggio e, complessivamente dei primi cinque mesi dell’anno il Presidente e CEO del Gruppo Azimut S.p.A., Pietro Giuliani, ha messo in risalto come da inizio anno la società sia in grado di registrare una raccolta pari a ben 1 milione di euro l’ora. Questo calcolando 12 ore di lavoro ed escludendo le giornate di sabato e quelle festive. I dati ottenuti, ha aggiunto il Ceo della società, si riflettono positivamente anche sul dato relativo alla raccolta pro capite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>