Azioni Enel Green Power collocate a 1,6 euro

di Francesco Di Cataldo 1

E' stato reso noto nelle ultime ore il prezzo di collocamento dell'IPO di Enel Green Power stabilito a 1,6 euro per azione..

Nei giorni scorsi abbiamo dato ampio spazio al collocamento del nuovo titolo Enel Green Power di casa Enel per il quale abbiamo analizzato il rendimento delle azioni ed il possibile prezzo di collocamento.

Nella giornata di oggi in cui l’Italia si sveglia in un giorno di vacanza, la Borsa di Milano è aperta alle contrattazioni ed il titolo di Enel sta guadagnando lo 0,43% portandosi così a 4,16 euro per azione. E’ stato reso noto nelle ultime ore il prezzo di collocamento dell’IPO di Enel Green Power stabilito a 1,6 euro per azione.



I pacchetti azionari del nuovo titolo in attesa di sbarco è stato sottoscritto principalmente dai piccoli risparmiatori che si vedranno consegnare un’azione gratis ogni 20 per un mantenimento superiore a 12 mesi. Come avevamo già visto nell’analisi del piano industriale 2010/2014 in cui il gruppo investirà complessivamente 5,5 miliardi di euro, la società prevede di chiudere il prossimo esercizio con un margine operativo lordo di 1,4 milioni di euro. Nella tabella qui sotto abbiamo la possibilità di vedere in maniera schematica alcuni dati ufficiali relativi all’azienda che presto sbarcherà a Piazza Affari.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>