Azioni gratuite Luxottica assegnate ai dipendenti

di Redazione Commenta

A 7.283 dipendenti di Luxottica, appartenenti alle divisioni italiane, sono state complessivamente assegnate gratuitamente numero 313.575 azioni della società quotata in Borsa a Piazza Affari.

A 7.283 dipendenti di Luxottica, appartenenti alle divisioni italiane, sono state complessivamente assegnate gratuitamente numero 313.575 azioni della società quotata in Borsa a Piazza Affari.

A darne notizia è stata proprio Luxottica nel precisare come il prelievo dei titoli, con assegnazione gratuita, sia avvenuto da quelli che già la società ha nel proprio portafoglio, e come il perfezionamento di tale operazione, avvenuto ieri, ed in linea con quanto già reso noto al mercato alla fine dello scorso mese di agosto, rappresenti un riconoscimento fondamentale per chi ha contribuito in questi ultimi cinquanta anni al successo di Luxottica sui mercati nazionali e su quelli internazionali.



PREVISIONI SETTORE LUSSO ALZATE DA GOLDMAN SACHS

Ricordiamo che, nonostante la congiuntura macroeconomica e finanziaria incerta ed instabile a livello internazionale, Luxottica ha archiviato l’ultimo trimestre fiscale, il secondo del 2011, con un fatturato in crescita del 9,5% a 1.633,5 milioni di euro, a parità di cambi, a fronte di un utile netto cresciuto dell’8% a 162,1 milioni di euro.

TITOLO LUXOTTICA PROMOSSO DA EQUITA E INTERMONTE

L’Europa, il Nord America, ed ancor di più i Paesi emergenti, continuano ad essere per Luxottica solidi ed importanti mercati, mentre per quel che riguarda i marchi nel secondo trimestre del 2011 la società ha ottenuto robusti riscontri, con rialzi in doppia cifra, per i segmenti premium e lusso con brand quali Chanel, Ralph Lauren, Prada, ma anche Tiffany e Burberry. A fronte dei buoni risultati conseguiti nella prima parte dell’anno, Luxottica di conseguenza si aspetta di ripetere tali performance anche nel secondo semestre del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>