Bioera sigla accordi con Essere Benessere

di Redazione Commenta

Accordi di distribuzione, ed anche la partecipazione ad un aumento del capitale sociale per un controvalore pari ad 1 milione. Questo è quanto la società quotata in Borsa a Piazza Affari Bioera S.p.A. ha siglato con il Gruppo Essere Benessere. In particolare, in base agli accordi presi Bioera partecipa all’aumento Essere Benessere per 1 milione di euro e, nello stesso tempo, la controllata di Bioera Ki Group sarà fornitore e distributore dei prodotti del Gruppo Essere Benessere.

Più specificatamente, presso cento punti vendita di Essere Benessere Ki Group sarà il fornitore di riferimento per i prodotti bio, così come attraverso una rete di 9 mila farmacie in Italia, quella della Quid Novi Pharma, Ki Group distribuirà gli integratori naturali. Ed ancora, a partire dal prossimo anno Ki Group sarà il distributore in esclusiva dei prodotti del Gruppo Essere Benessere.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Gli accordi, che sono stati perfezionati nella giornata di ieri, hanno per Bioera S.p.A. una valenza che prima di tutto è di tipo industriale. A metterlo in evidenza è stata proprio la società nel sottolineare come l’operazione permetterà alla controllata Ki Group di rafforzare la propria presenza nei confronti dei consumatori finali.

INVESTIRE IN AZIONI

Sotto il profilo prettamente economico, Bioera S.p.A. stima che gli effetti positivi degli accordi si avranno solo dopo necessario periodo di rodaggio. Ed in ogni caso a regime la società quotata in Borsa a Piazza Affari prevede sulla base di analisi preliminari che a regime il ROI a livello di gruppo possa attestarsi attorno al 20%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>