Bulgari sarà controllata da LVMH

by Redazione 1

La società italiana ha deciso di cedere la sua partecipazione di controllo di Bulgari a LVMH...

Bulgari sarà controllata dal gruppo LVMH, come annunciato ufficialmente dalla stessa famiglia Bulgari.

La società italiana ha deciso di cedere la sua partecipazione di controllo di Bulgari a LVMH, leader mondiale del lusso.

L’accordo ha stabilito che LVMH emetterà 16,5 milioni di titoli a favore della famiglia Bulgari, ricevendo in cambio i 152,5 milioni di titoli di Bulgari della famiglia italiana detenuti nell’omonima società.

La famiglia Bulgari dopo l’operazione sarà il secondo maggiore azionista di LVMH. Il gruppo francese quindi lancerà un’Opa da 12,25 euro per azione sul restante capitale di Bulgari.

Paolo e Nicola Bulgari rimarranno rispettivamente presidente e vice presidente del Consiglio di Amministrazione di Bulgari, inoltre la famiglia italiana potrà nominare due membri nel CdA di LVMH.

L’attuale amministratore delegato di Bulgari, Francesco Trapani, entrerà a far parte del Consiglio del gruppo transalpino: guiderà la divisione Orologeria – Gioielleria di LVMH dalla seconda metà del 2011.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>