Buzzi Unicem rating alzato da Exane Bnp Paribas a “outperform”

di Redazione Commenta

Tra i migliori titoli di oggi a Piazza Affari troviamo Buzzi Unicem, che dopo tre ore di contrattazioni alla borsa di Milano evidenzia un progresso del 3,11% a 10,95 euro

Tra i migliori titoli di oggi a Piazza Affari troviamo Buzzi Unicem, che dopo tre ore di contrattazioni alla borsa di Milano evidenzia un progresso del 3,11% a 10,95 euro. Le azioni della compagnia cementifera hanno toccato un massimo intraday a 11,27 euro, toccando il livello più alto da inizio maggio 2010. A mettere il turbo al titolo in borsa è stato senza dubbio l’upgrade ricevuto da Exane Bnp Paribas, che ha aumentato il rating a “outperform”, ovvero farà meglio del mercato.

La precedente raccomandazione del broxer su Buzzi Unicem era “underperform”, cioè farà peggio del mercato. Exane Bnp Paribas ha confermato il target price a 14,5 euro, ovvero il 32% in più rispetto ai valori correnti. Il broker ha poi abbassato il suo giudizio sul titolo Italcementi a “underperform” da “neutral” con prezzo obiettivo invariato a 5,2 euro. Secondo gli esperti di Exane, “Buzzi ha la migliore esposizione regionale in termini di potenziale per il margine lordo di quest’anno”.

TITOLO BUZZI UNICEM PROMOSSO DA DEUTSCHE BANK

Gli specialisti del broker francese stimano anche un miglioramento delle dinamiche prezzo-costo in Italia, ricordando che il mercato domestico rappresenta il 20% del giro d’affari della società. Il primo mercato restano gli Stati Uniti (24% delle vendite). Exane si aspetta anche una minore pressione sull’ebitda in Russia, che conta per l’8% sul fatturato di Buzzi Unicem.

AZIONI ITALIANE CHE HANNO RESO PIU’ DEL 100% NEGLI ULTIMI 10 ANNI

Per quanto riguarda il biennio 2013-2014, la stima sull’ebitda è stata aumentata del 6% a 542 milioni di euro per l’anno in corso e del 4% a 598 milioni di euro per il prossimo anno. A livello di ebitda le stime di Exane sono superiori del 5% rispetto a quelle di consensus, mentre a livello di ebit dell’11%. Per il 2014 gli esperti del broker transalpino ritengono che l’ebit margin possa attestarsi al 12% circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>