Cairo Communication aggiornamento business gennaio agosto 2012

by Redazione Commenta

Luce verde anche per “F” che, relativamente ai primi 13 numeri usciti in edicola, ha fatto registrare una media di venduto pari a 238 mila copie circa rispetto alle 150 mila copie messe in preventivo.

Durante l’estate 2012 il “Settimanale Nuovo” ed “F”, il nuovo prodotto editoriale per il mondo femminile, hanno fatto registrare degli ottimi risultati in termini di vendite. A darne notizia in data odierna, mercoledì 12 settembre del 2012, è stata Cairo Communication S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, nel precisare come il “Settimanale Nuovo“, relativamente ai primi 33 numeri, abbia fatto registrare una media di vendita pari all’incirca a 313 mila copie rispetto ad una media di 200 mila copie previste dalla società.

Luce verde anche per “F” che, relativamente ai primi 13 numeri usciti in edicola, ha fatto registrare una media di venduto pari a 238 mila copie circa rispetto alle 150 mila copie messe in preventivo.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Cairo Communication S.p.A. ha fornito anche un aggiornamento del business, da gennaio ad agosto del 2012, per quel che riguarda la raccolta pubblicitaria. Nel dettaglio, la raccolta pubblicitaria lorda nei primo otto mesi dell’anno si è attestata a 24,8 milioni di euro.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Trattasi di un calo anno su anno circoscritto al 5%, dai 26,1 milioni di euro del periodo gennaio-agosto del 2011, grazie proprio ai ricavi ottenuti da “F” e dal “Settimanale Nuovo”. Luce verde invece negli otto mesi per la raccolta pubblicitaria per La7d e La7 con un incremento anno su anno del 10,8% a 114,9 milioni di euro dai 103,8 milioni di euro al 30 agosto del 2011. Ricordiamo che nel primo semestre del 2012 la società, in base ai dati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione, ha archiviato il periodo gennaio-giugno con un fatturato consolidato lordo in crescita anno su anno del 10,4% a 173,2 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>