Emak previsioni esercizio 2013

by Redazione Commenta

Dopo aver chiuso il 2012 con un volume d’affari di 355 milioni di euro, la società stima risultati 2013 in moderata crescita.

Ricavi compresi tra i 365 milioni di euro ed i 370 milioni di euro per effetto di vendite in aumento anno su anno del 3-5%. E’ questa la stima sul fatturato del 2013 che è stata fornita da Emak S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore delle macchine per il giardinaggio e per l’agricoltura.

Dopo aver chiuso il 2012 con un volume d’affari di 355 milioni di euro, la società stima quindi risultati 2013 in moderata crescita nonostante uno scenario di mercato che nel complesso non si presenta particolarmente favorevole.



ESITO AUMENTO DI CAPITALE EMAK

Le previsioni di crescita, in particolare, poggiano per Emak S.p.A. sul proseguimento del percorso di integrazione delle aziende frutto di acquisizione nel 2011, sul consolidamento della propria filiale brasiliana, nonché sul consolidamento dei prodotti lanciati nel 2012 e dei nuovi modelli attesi su tutte le linee di prodotto commercializzate dal Gruppo.

CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE EMAK

La società con un comunicato ufficiale ha inoltre messo in risalto che sta portando avanti azioni di contenimento dei costi che, in base alle stime, dovrebbero portare al raggiungimento di un Ebitda a 38-40 milioni di euro, e di un indebitamento finanziario che, a 99,9 milioni di euro alla data del 31 dicembre del 2012, dovrebbe scendere fino a posizionarsi sui 75-80 milioni di euro.

INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Ricordiamo che sull’esercizio 2012 il Consiglio di Amministrazione di Emak S.p.A. proporrà alla prossima Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo 2013 di 0,020 euro unitari per azione in data 6 giugno con stacco lunedì 3 giugno del 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>