Italian Wine Brands debutterà su Aim Italia a fine mese

di Redazione Commenta

C'è l'ok di Borsa Italiana per la quotazione. Le negoziazioni inizieranno giorno 29 gennaio 2015.

Italian Wine Brands debutterà su Aim Italia a fine mese. Borsa Italiana ha finalmente dato il suo ok per quanto concerne la quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant Italian Wine Brands sul mercato Aim Italia.

Il primo giorno di trattative, secondo quanto emerge da una nota comunicata dalla medesima società, è stato fissato per il 29 gennaio. A fine mese, dunque, l’azienda debutterà ufficialmente sul mercato.

Ecco dunque alcune informazioni su Italian Wine Brands, utili agli invsetitori. Italian Wine Brands è un gruppo che è attivo nella produzione e distribuzione di vini.

L’attività principale è declinata in due differenti linee di business. La prima rappresenta il Segmento Giordano. Questo comparto rappresenta e comprende le attività inerenti alla produzione e alla distribuzione di vini e, in misura minore, alla commercializzazione di altri prodotti alimentari, principalmente mediante quello che è il canale della vendita a distanza direttamente ai clienti finali e in misura residuale attraverso il canale export. La seconda linea di business contempla il il segmento Provinco. Tale comparto rappresenta e comprende le attività inerenti alla produzione e alla distribuzione di vini sui mercati internazionali per la grande distribuzione organizzata internazionale, gestito dalla società controllata Provinco Italia. L’ingresso di Italian Wine Brands in Borsa avviene a seguito dell’esecuzione dell’operazione promossa da IPO Challenger (evoluzione della Spac) ideata da Electa Italia e guidata da Simone Strocchi, Luca Giacometti e Angela Oggionni. Ubi Banca agisce in qualità di Nomad e Intermonte Sim in qualità di Specialista.

Kpmg si configura come la società di revisione. Lo Studio Legale d’Urso, Gatti e Bianchi agisce in qualità di advisor legale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>