Marcolin annuncia il nuovo Amministratore Delegato

di Redazione Commenta

Il nuovo AD, il dott. Giovanni Zoppas, laureato alla Bocconi, è un manager di grande esperienza.

Con decorrenza dall’1 febbraio del prossimo anno, Marcolin, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore dell’occhialeria, avrà un nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Trattasi di Giovanni Zoppas, 53 anni, dopo che il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato la sua nomina mercoledì scorso nel corso di una riunione presieduta da Giovanni Marcolin Coffen. In virtù di tale nomina, entro la data sopra indicata il dott. Vito Varvaro rimetterà le proprie deleghe e, comunque, manterrà la carica di Vice Presidente ed poteri che ne scaturiscono, così come lavorerà a fianco del nuovo Amministratore Delegato nella Gestione del Gruppo Marcolin S.p.A..



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In accordo con una nota emessa dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, il dott. Giovanni Zoppas, laureato alla Bocconi, è un manager di grande esperienza; in particolare, dopo essersi formato presso la Andersen Consulting è stato poi per parecchi anni nel Gruppo Benetton. Dall’anno 2003 al 2006 è stato nella società Nordica il Direttore Generale per poi ricoprire ruoli di primo piano nel Gruppo Coin. Alla data dello scorso 7 dicembre del 2011, ha tenuto altresì a precisare il Gruppo Marcolin, il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale, il cui curriculum completo è stato pubblicato sul sito www.marcolin.com, non deteneva azioni della società.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Nonostante la congiuntura di certo non favorevole, ricordiamo che Marcolin nei primi nove mesi del 2011 ha riportato anno su anno degli ottimi risultati, caratterizzati in particolare da un fatturato in crescita del 9%, un Ebitda in aumento del 20%, ed i profitti a +24%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>