Offerta di Mediaset su Endemol

di Redazione Commenta

Confermata l'offerta di Mediaset su Endemol...

Mediaset ha presentato insieme a Clessidra un’offerta su Endemol, come confermato ufficialmente dal vice presidente del gruppo Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione del nuovo canale di news Tgcom24.

Da un punto di vista prettamente tecnico il vice presidente di Mediaset si è detto soddisfatto, affermando di credere che si tratti di un’ottima offerta per i creditori e per il futuro dell’azienda.


Nello specifico il gruppo del biscione ha presentato insieme a Clessidra un’offerta per una quota di maggioranza di Endemol, di cui la stessa Mediaset possiede anche il 6% del debito. Come precisato da Berlusconi figlio però, Mediaset non prenderà sicuramente parte ad aste se dovessero esserci.

Endemol, che ha un indebitamento pari a 2,3 miliardi di euro, ha ricevuto anche l’offerta di Time Warner di 1 miliardo, la quale però non è stata accettata da società e creditori. Mediaset invece è arrivata all’offerta con Clessidra dopo aver tentato anche di trovare una partnership industriale e finanziaria per Endemol, con Itv e poi con gli azionisti Goldman Sachs e Cyrte Fund.

BILANCIO MEDIASET

Per Endemol la prossima scadenza formale è fissata al 13 dicembre. Se entro tale data non si troverà un accordo sul riassetto, le banche e gli hedge potrebbero convertire i crediti in azioni, quindi effettuare la dismissione di Endemol tramite asta. Si potrebbe tuttativa anche rinviare tale data.

A Piazza Affari ieri il titolo Mediaset ha chiuso in rialzo del 2,34% a 1,884 euro per azione, nonostante Intermonte abbia ridotto il target price da 2,50 a 2,20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>