Piaggio rafforza business in India

by Redazione Commenta

Il Gruppo Piaggio S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, ha rafforzato la propria presenza in un mercato chiave per la società come quello indiano. Questo attraverso la commercializzazione di un nuovo modello di Ape City che già dal quarto trimestre del corrente anno potrà portare ad un’accelerazione delle vendite.

In accordo con quanto reso noto dal Gruppo Piaggio S.p.A. con un comunicato ufficiale, la società avvia così in India una nuova fase di sviluppo per un nuovo modello, l’Ape Passenger, che è dotato di un motore da 200cc di cilindrata che risulta essere sviluppato interamente dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Con alimentazione a benzina, a gas di petrolio liquefatto, ed a gas naturale, il nuovo Ape City sta per entrare in produzione a Baramati, ovverosia presso lo stabilimento del Gruppo Piaggio a fronte di nuovi livelli per quel che riguarda la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

L’Ape Passenger è stato presentato in anteprima nell’edizione 2012 del Delhi Auto Show. Trattasi di un mezzo di trasporto versatile e compatto ma anche maneggevole e pratico da utilizzare anche in quelle zone dove in città c’è un elevato traffico. L’Ape Passenger in India permette così al Gruppo Piaggio S.p.A. di entrare in un mercato importante come quello dei mezzi a tre ruote per il trasporto delle persone nell’ambiente cittadino a fronte della contestuale possibilità di esportare il prodotto in Africa ed in Asia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>