Quotazione Enel Green Power in positivo dopo stop al nucleare

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il titolo della società controllata dal gruppo Enel legata alle energie pulite ed alternative sta ottenendo..

Sta guadagnando il 4,6% il titolo di Enel Green Power dopo la decisione del governo tedesco di bloccare l’energia nucleare entro il 2022. La società beneficia ovviamente della decisione del cancelliere Merkel di dare maggiore spazio alle energie rinnovabili dando un vero segnale di stop a quella che secondo molti studiosi è un’energia pulita, ma altamente rischiosa.

Il titolo della società controllata dal gruppo Enel legata alle energie pulite ed alternative sta ottenendo delle performance molto positive raggiungendo quota 1,917 euro per azione con volumi di scambio pari a 10.251.817.



Il partito dei Verdi in Germania sta acquisendo una sempre maggiore importanza a livello di consensi al punto da dare all’intero Paese un vero segnale di rinnovo. L’importanza della Germania dentro l’Unione Europea farà si che anche altri stati possano raggiungere un simile equilibrio anche se è plausibile che la Francia possa continuare verso la sua strada.

Enel Green Power, dopo la strage di Fukushima in seguito al terremoto dell’11 Marzo, aveva beneficiato della situazione al punto che dall’inizio dell’anno il titolo legato all’energia verde ha aumentato il proprio valore di quasi 15 punti percentuali. La società nei soli primi 3 mesi del 2011 ha ottenuto un ricavo di 611 milioni di euro con un incremento di oltre 26 punti percentuali dallo stesso periodo del 2011, dato sicuramente positivo che fa ben sperare per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>