Quotazione Lottomatica promossa da Banca Leonardo

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari la quotazione Lottomatica segna un rialzo di oltre un punto percentuale a quota 12,85 euro sulla scia della valutazione positiva...

A Piazza Affari la quotazione Lottomatica segna un rialzo di oltre un punto percentuale a quota 12,85 euro sulla scia della valutazione positiva arrivata stamane da Banca Leonardo, che ha annunciato di aver alzato il rating sul titolo portandolo da “underweight” a “buy” e il prezzo obiettivo da 9,5 a 14,3 euro.

La banca d’affari ha spiegato di attendere nel corso dei prossimi cinque anni un netto miglioramento dei conti della società e una riduzione dell’indebitamento a 2,4 miliardi di euro dagli attuali 2,9 miliardi.


I primi segnali positivi, in particolare, dovrebbero verificarsi già nel corso delle prossime settimane, quando la società diffonderà i dati relativi al primo trimestre 2010. A riguardo Banca Leonardo ha fatto sapere di attendere una crescita dei ricavi del 35% e una crescita dell’Ebitda del 29%.

Quel che è certo, secondo il broker, è che nel corso dei prossimi mesi la priorità del management sarà quella di far fruttare le concessioni al fine di massimizzare il ritorno sugli investimenti effettuati. In Italia ciò avverrà tramite l’incremento del payout, mentre negli Stati Uniti sfruttando la possibilità di agire in qualità di operatore.

Otre ad alzare il rating e il target price sul titolo, Banca Leonardo ha anche alzato le stime di Ebitda 2011-2013 del 4% e le stime relative all’utile netto del 56% per il minore costo del debito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>