Rating Edison tagliato da Fitch

di Alessandro Bombardieri Commenta

Fitch ha tagliato il rating di Edison da BBB a BBB-...

Fitch ha tagliato il rating a lungo termine di Edison da BBB a BBB-, confermando però quello a breve termine a F3. L’outlook del titolo Edison è negativo e come affermato da Fitch il taglio del rating è una conseguenza del nuovo rinvio a fine ottobre di decisioni sulla governance del gruppo, annunciato lo scorso 15 settembre.

Fitch sostiene che si tratta già della seconda occasione mancata da Edison per eliminare i dubbi legati alla struttura del capitale, che ad oggi è divisa a metà tra Edf e Delmi. Inoltre gli analisti di Fitch sostengono che il titolo potrebbe risentire negativamente anche dal ritardo dei negoziati tra gli azionisti del gruppo.


L’agenzia di rating ritiene che la ristrutturazione di Edison probabilmente durerà per tutto il 2012 anche se si arrivasse ad un accordo entro la fine del mese di ottobre. Fitch si dice pronta a tagliare ancora in caso dovesse arrivare una soluzione fortemente influenzata dalla politica.

RIASSETTO EDISON

Equita sul titolo Edison ha confermato rating reduce e target price a 0,8 euro per azione, giudicando difficili alcuni scenari pubblicati ieri dai giornali.

Il titolo Edison ieri a Piazza Affari ha chiuso la seduta in calo dello 0,52% a quota 0,867 euro per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>