Recordati sigla accordo con Erytech Pharma

by Redazione Commenta

L’accordo per la commercializzazione e la distribuzione riguarda, il Graspa appunto, un farmaco per il trattamento della “LMA”, la leucemia mieloide acuta, e la “LLA”, leucemia linfoblastica acuta.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Recordati S.p.A., ed in particolare la propria filiale Orphan Europe, ha siglato con la società biofarmaceutica francese Erytech Pharma un accordo di licenza relativo al Graspa in Europa.

Ne da notizia con un comunicato ufficiale proprio Recordati nel precisare come l’accordo per la commercializzazione e la distribuzione riguardi, il Graspa appunto, un farmaco per il trattamento della “LMA”, la leucemia mieloide acuta, e la “LLA”, leucemia linfoblastica acuta.



TRIMESTRALE RECORDATI GENNAIO MARZO 2011

Il Graspa, ha altresì precisato il Gruppo Recordati, sta per iniziare in Europa la fase clinica IIb per l’indicazione nei trattamenti per la leucemia mieloide acuta, mentre per l’indicazione nei trattamenti per la leucemia linfoblastica acuta lo sviluppo clinico risulta essere in fase II/III. A livello prettamente medico, nell’ambito dei trattamenti dei tumori ematologici maligni, il Graspa è un’evoluzione dell’L-asparaginasi convenzionale in quanto incapsulato in eritrociti umani. L’amministratore delegato della società francese Erytech, Pierre-Olivier Goineau, ha sottolineato come l’accordo con la filiale di Recordati Orphan Europe potrà assicurare al Graspa sia l’accesso al mercato, sia il successo a livello commerciale.

PREVISIONI QUOTAZIONE RECORDATI 2011

Non a caso la Orphan Europe, al fine di portare avanti le conoscenze nel settore delle malattie rare ha creato la Orphan Europe Academy ed ha messo a disposizione un forum per sviluppare e per condividere nuove idee. A sua volta l’amministratore delegato di Orphan Europe, Marco Liguori, ha fatto presente come la società sia impegnata a fare in modo che nel Vecchio Continente i trattamenti innovativi possano essere messi a disposizione dei pazienti nel più breve tempo possibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>