Saipem nuove commesse in Brasile ed Angola

by Redazione Commenta

Nel dettaglio trattasi di nuovi contratti per lavori offshore siglati in Brasile con la Petrobras, nel Mar Caspio con una società interamente controllata da Lukoil, la Lukoil-Nizhnevolzhskneft, ed in Angola dalla Total E&P Angola.

Nuove commesse milionarie in Angola, Brasile ed anche nel Mar Caspio. Ad annunciarle è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem S.p.A. nel precisare come il controvalore complessivo delle commesse acquisite sia pari a ben 1,1 miliardi di dollari americani.

Nel dettaglio trattasi di nuovi contratti per i lavori offshore siglati in Brasile con la società Petrobras, nel Mar Caspio con una società interamente controllata da Lukoil, la Lukoil-Nizhnevolzhskneft, ed in Angola da parte della società Total E&P Angola.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Nel dettaglio, il contratto siglato con la Petrobras in Brasile da parte di Saipem prevede la realizzazione di un collettore verticale sottomarino includendo anche i servizi di ingegneria e quelli di installazione, mentre in Angola le attività consistono nei lavori ai sistemi di pompaggio nell’ambito del progetto denominato Girassol Resources Initiatives.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La commessa nel Mar Caspio è invece legata all’installazione di piattaforme e di ponti di collegamento relative ad infrastrutture a mare nel campo “Vladimir Filanovsky“. Considerando la situazione stagionale nell’area, Saipem realizzerà questi lavori in due finestre temporali. La prima dal mese di marzo al mese di novembre del 2013, e la seconda negli stessi mesi ma dell’anno 2014. Le nuove commesse rese note in data odierna da Saipem seguono quelle comunicate lo scorso 3 ottobre del 2012, per un controvalore pari in questo caso a 550 milioni di dollari americani. Nel dettaglio trattasi di nuove commesse per lavori di perforazione a mare nel Mare del Nord e nello specifico nell’area norvegese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>