Telecom Italia titolo vale 1,1 euro secondo Kepler

di ND82 Commenta

Il titolo Telecom Italia ha iniziato questa seduta di borsa con un passivo dello 0,59%. Attualmente la quotazione del colosso telefonico guidato da Franco Bernabè è di 0,678 euro

Il titolo Telecom Italia ha iniziato questa seduta di borsa con un passivo dello 0,59%. Attualmente la quotazione del colosso telefonico guidato da Franco Bernabè è di 0,678 euro. Negli ultimi giorni le azioni ordinarie Telecom Italia hanno mostrato un andamento molto negativo, tanto che ieri i prezzi sono scesi sui minimi da quasi tre mesi sotto 0,67 euro. Tuttavia, secondo Kepler il titolo Telecom Italia è da comprare. Il broker ha confermato il giudizio “buy”, indicando un target price di 1,1 euro.

L’ottimismo di kepler deriva dal buon andamento della controllata brasiliana Tim Brazil, che ha chiuso il 2012 con utili in crescita del 17,4% a 1,5 miliardi di reais e ricavi aumentati del 10% a 18,76 miliardi di reais. Nell’assemblea degli azionisti prevista ad aprile, la società proporrà un monte-dividendi di 743 milioni, ovvero il 39,4% in più rispetto alla cedola del 2011.

TELECOM ITALIA: SI COMPLICA CESSIONE CONTROLLATA TI MEDIA

Tim Brazil è in costante crescita nel continente sudamericano, tanto che a dicembre scorso aveva raggiunto 70,3 milioni di clienti. Insomma, è il vero gioiello di casa Telecom. Nell’ultimo trimestre del 2012 Tim Participacoes Sa, secondo operatore di telefonia mobile in Brasile, ha evidenziato una crescita del 16,3% dei profitti netti a 462,6 milioni di reais, pari a 233,2 milioni di dollari.

TELECOM ITALIA RIFIUTA OFFERTA SAWIRIS

Nel 2013 la società si aspetta di mantenere questo trend di crescita. Al termine del consiglio di amministrazione convocato per l’approvazione dei risultati di bilancio, l’amministratore delegato Andrea Mangoni ha rassegnato le dimissioni. L’incarico terminerà ufficialmente il 4 marzo prossimo. Secondo Kepler, però, non è atteso un impatto negativo da questa uscita, per cui il giudizio resta “buy” sul titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>