Titolo Fiat in calo dopo dati immatricolazioni settembre 2011

by Redazione Commenta

A settembre 2011 Fiat ha mantenuto invariata la quota di mercato del 29,7% registrata ad agosto di quest'anno, in leggero miglioramento...

A settembre 2011 Fiat ha mantenuto invariata la quota di mercato del 29,7% registrata ad agosto di quest’anno, in leggero miglioramento rispetto alla quota del 28,9% registrata a settembre dello scorso anno.

Nella nota mediante la quale sono stati resi noti i dati registrati nel corso del mese appena trascorso, la società automobilistica torinese ha sottolineato di essere riuscita a mantenere invariata la quota di mercato rispetto al mese precedente e di averla migliorata rispetto allo scorso anno nonostante le avverse condizioni di mercato.

IMMATRICOLAZIONI AUTO SETTEMBRE 2011IN CALO DEL 5,7%

Notizie positive arrivano anche sul fronte delle immatricolazioni. Dopo aver chiuso diversi mesi con un calo delle immatricolazioni superiore rispetto alla media, Fiat è riuscita ad allinearsi al comparto registrando una flessione del 3%. Le immatricolazioni auto complessive registrate a settembre 2011, secondo i dati diffusi dal Ministero dei Trasporti, sono state 146.000, ossia in calo del 5,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

TITOLO FIAT BOCCIATO DA MOODY’S

Tornando a Fiat, se si esaminano le performance dei singoli marchi a spiccare particolarmente è stato l’aumento delle vendite del 20,9% registrato da Lancia, bene anche Jeep che nel periodo in esame ha addirittura quadruplicato le vendite. Per quanto riguarda i singoli modelli, invece, le auto più vendute durante lo scorso mese sono risultate essere Fiat Panda, Fiat Punto, Giulietta e nuova Ypsilon.

Nonostante i dati siano sostanzialmente positivi, soprattutto in considerazione del fatto che sono stati realizzati in un mercato ai livelli del 2006, a Piazza Affari il titolo Fiat segna in tarda mattinata una flessione di oltre cinque punti percentuali a 3,752 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>