Titolo Sorin +15% su voci Opa a 2 euro

di Redazione Commenta

Il titolo Sorin è in forte rialzo questa mattina a Piazza Affari e segna un progresso del 15% circa. Il titolo ha finora raggiunto un massimo intraday a 1,751 euro con volumi boom

Il titolo Sorin è in forte rialzo questa mattina a Piazza Affari e segna un progresso del 15% circa. Il titolo ha finora raggiunto un massimo intraday a 1,751 euro con volumi boom. Infatti, dopo un’ora e mezza circa di contrattazioni alla borsa di Milano, sono passati di mano 2,6 milioni di azioni quando invece la media in una singola seduta nell’ultimo mese è stata di 868mila pezzi. L’exploit in borsa del titolo Sorin è dovuto alle voci di una possibile Opa a 2 euro per azione.

Il gruppo medicale italiano è in forte rialzo già dal 19 giugno, quando guadagnò il 5,36%, mentre ieri è avvenuto un progresso del 6,21% con i volumi più alti degli ultimi quattro mesi. Secondo quanto riportato ieri sera da Bloomberg, sarebbe avvenuto un incontro tra il fondo di private equity Charterhouse Partners Capital e i principali azionisti di Sorin, cioè Mittel ed Equinox, per discutere della possibilità di rilevare il 100% del capitale della società medicale italiana.

OPA SU BUONGIORNO A 2 EURO

L’eventuale offerta pubblica d’acquisto a 2 euro per azione valorizzerebbe la società che produce tecnologie cardiovascolari fino a 960 milioni di euro. Se l’operazione dovesse concretizzarsi, si tratterebbe della più grande acquisizione effettuata da un fondo di private equity in Italia dopo il deal Coin da 930 milioni di euro.

ESTRA STUDIA SBARCO IN BORSA NEL 2014

L’azionariato di Sorin è particolarmente diffuso. Infatti, secondo i dati Consob al primo giugno 2012, quasi il 52% del capitale è in mano ad azionisti con quote inferiori al 2%. Quindi, non sorprende il boom dei prezzi in borsa visto che ai valori attuali l’Opa a 2 euro incorpora un premio del 20% circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>