Ubi Banca venduti diritti inoptati aumento di capitale

di Gianni Puglisi Commenta

Ubi Banca ha diffuso un comunicato mediante il quale ha reso noto che nella giornata odierna sono stati venduti tutti i 53154927 diritti di opzione non esercitati al termine dell'offerta relativa...

Ubi Banca ha diffuso un comunicato mediante il quale ha reso noto che nella giornata odierna sono stati venduti tutti i 53.154.927 diritti di opzione non esercitati al termine dell’offerta relativa all’aumento di capitale.

Tutto l’inoptato dell’aumento di capitale, dunque, è stato venduto nel corso della prima seduta dell’offerta in borsa dei diritti da parte di UBI Banca attraverso Mediobanca. Nello stesso comunicato è stato inoltre specificato che i diritti potranno essere utilizzati entro l’11 luglio 2011 per la sottoscrizione di 20.249.496 azioni ordinarie di UBI Banca di nuova emissione del valore nominale di 2,50 euro ciascuna.


TARGET PRICE UBI BANCA SECONDO BANCA LEONARDO

Tali azioni hanno le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione al prezzo di 3,808 euro per azione, nel rapporto di 8 azioni ogni 21 diritti, per un controvalore complessivo pari a 77.110.080,77 euro.

La quotazione Ubi Banca beneficia della notizia, e soprattutto della fiducia manifestata dagli investitori, segnando un rialzo di oltre quattro punti percentuali a quota 4,16 euro.

L’aumento di capitale Ubi Banca, ricordiamo, è stato lanciato dall’istituto bancario al fine di rafforzare la sua situazione patrimoniale e di renderla conforme ai requisiti patrimoniali richiesti da Basilea 3. Secondo gli analisti, infatti, al termine dell’operazione si verificherà un incremento di 106 punti base, per cui il Core Tier I si dovrebbe attestare all’8,01%, il Tier I all’8,53% e il total capital ratio al 12,23%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>