Amber rileva diritti aumento capitale Fonsai

di Redazione Commenta

In seguito alla cessione di questi diritti, la partecipazione di Milano Assicurazioni e SAI Holding Italia in Fonsai scende al 3.047%.

Il fondo americano Amber ha rilevato recentemente i diritti di opzione relativi all’aumento di capitale di Fonsai, che gli permetterebbe di salire ad una quota compresa tra il 2 ed il 5% in Fonsai, e diverrebbe uno dei suoi maggiori azionisti.


Scendendo nel dettaglio dell’operazione, il fondo USA Amber ha acquistato i diritti sia venduti da Sai Holding sia da Milano Assicurazioni che sono controllate da Fonsai.

Secondo indiscrezioni, ancora non è nota la quota che sarà detenuta dal fondo americano, e si saprà solo dopo che verranno rilevati i diritti d’opzione.

Il tutto è avvenuto lo scorso martedì, quando Milano Assicurazioni e Sai Holding aveva effettuato la cessione sul mercato di tutti i diritti d’opzione in loro possesso.

In seguito alla cessione di questi diritti, la partecipazione di Milano Assicurazioni e SAI Holding Italia in Fonsai scende al 3.047%.

Quindi sembrerebbe che dopo Premafin e Unicredit, il fondo Amber dovrebbe diventare il terzo azionista della società di assicurazioni guidata dal Gruppo Ligresti.

Per quanto riguarda i termini, le operazioni di ricapitalizzazione avranno come ultimo giorno quello del 15 luglio, con la possibilità della negozazione dei diritti in borsa fino al prossimo 8 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>