Yoox dati preliminari esercizio 2012

by Redazione Commenta

Nel quarto trimestre del 2012 il fatturato netto si è attestato sopra il livello dei 100 milioni di euro a fronte di una ripresa significativa del business in Italia con un +12%.

Un fatturato netto 2012 a 376 milioni di euro con una crescita anno su anno pari a ben il 29%. E’ questo l’indicatore saliente emerso dai dati preliminari dell’esercizio 2012 di Yoox S.p.A., Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari e leader online nel settore retail di prodotti per la moda e di alto design.

Dai dati, che saranno poi esaminati ed approvati nella loro completezza il prossimo 5 marzo del 2013, quando tornerà a riunirsi il Consiglio di Amministrazione della società, è inoltre emerso che nel quarto trimestre del 2012 il fatturato netto si è attestato sopra il livello dei 100 milioni di euro a fronte di una ripresa significativa del business in Italia con un +12%.



YOOX IN RIALZO DOPO VALUTAZIONE DEUTSCHE BANK

Nel complesso la società ha riportato performance positive in tutti i mercati di riferimento a partire dal Nord America che per Yoox Group S.p.A. si conferma essere il più importante. Il fatturato netto consolidato in Nord America si è infatti attestato ad 81,5 milioni di euro, ovverosia al 21,7% del totale dei ricavi, con una crescita del 26% anno su anno su anno a cambi costanti.

YOOX IN RIALZO PER DATI PRELIMINARI ESERCIZIO 2011 POSITIVI

L’Amministratore Delegato e fondatore della società, Federico Marchetti, nel commentare i dati preliminari ha fatto presente come il 2012 per il Gruppo Yoox S.p.A. sia stato un anno importante in quanto per il business dei negozi mono-marca sono state poste le basi per la crescita nel lungo periodo a fronte della prosecuzione della crescita, peraltro sostenuta, per il business multi-marca.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>