Berlusconi commenta il calo del Pil previsto per il 2009

by Redazione Commenta

Quello che l'Unione Europea aveva previsto in relazione al Pil italiano, è cioè una contrazione del..

Quello che l’Unione Europea aveva previsto in relazione al Pil italiano, è cioè una contrazione del 2%, è stato confermato a Bruxell dal Ministro dell’Economia Giulio Tremonti.

Il ministro, infatti, ha spiegato che le previsioni oggetto del programma di stabilità saranno pienamente concordanti con quanto prospettato dall’Unione Europea.


Come atteso le dichiarazioni di Tremonti sono state commentate da Silvio Berlusconi che ha prontamente sminuito la gravità della situzione spiegando che una riduzione del 2% non rappresenta affatto un cattivo risultato se si tiene conto della difficile situazione che l’intera economia mondiale sta attraversando.


Una riduzione del 2%, infatti, ha spiegato Berlusconi, comporta un ideale indietreggiamento del paese alla situazione economica esistente in Italia due anni fà che, sempre in considerazione della crisi economica, non appare come un risultato estremamente disastroso.

Il Premier, inoltre, ha invitato tutti a contribuire per scongiurare la crisi economica del paese, non modificando le proprie abitudini e il proprio stile di vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>