Bmw registra l’ennesimo calo

by Redazione Commenta

Il gruppo Bmw rientra tra quelle case automobilistiche che hanno subito pesanti conseguenze a causa della crisi economica, una crisi..

bmw_logo

Il gruppo Bmw rientra tra quelle case automobilistiche che hanno subito pesanti conseguenze a causa della crisi economica, una crisi che ancora oggi non riesce a far intravedere al gruppo tedesco alcun segnale di ripresa.

Di mese in mese, infatti, i risultati appaiono sempre peggiori. Durante il mese di maggio Bmw ha venduto 109.042 veicoli, ossia il 18,3% in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Per il marchio Bmw, in particolare, il calo è stato del 21%, per le Mini del 19% e per le Rolls-Royce del 54%.


Per il settore moto il calo è stato più contenuto, 10.172 unità vendute, ossia il 12% in meno rispetto a maggio 2008.

Nonostante questi risultati il gruppo tedesco continua a dirsi ottimista per il futuro, prevedendo di riuscire a guadagnare quote di mercato entro la fine del 2009.


Il capo del settore vendite Bmw Ian Robertson, infatti, ha sottolineato come durante il mese di Maggio le vendite siano calate meno drasticamente rispetto ai mesi precedenti, una circostanza che lascia intravedere timidi segnali di ripresa. Ed è proprio questo, quindi, che fà ben sperare i vertici Bmw e li induce a guardare con ottimismo i mesi futuri.

Per quanto riguarda Bmw Group Italia sono state vendute 6.771 vetture dei marchi Bmw e Mini, ossia il 14,64% rispetto a Maggio 2008. Nel dettaglio, nel corso del mese in esame sono state vendute 5.183 Bmw e 1.588 Mini.

Ricordiamo che il calo ha contraddistinto tutti e cinque i mesi del 2009, mesi in cui il gruppo ha venduto 487.906 vetture, il 21,1% in meno dello stesso periodo dello scorso anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>