Nissan: crisi del credito colpirà fino al 2010

by Redazione Commenta

Per quanto riguarda la propria compagnia, Ghosn ha annunciato che la produzione di Nissan durante il mese di settembre..

logo nissan

Per voce del suo chief executive officer, Carlos Ghosn, Nissan ha dichiarato che l’impatto negativo della crisi del credito produrrà i propri effetti almeno fino al 2010, colpendo con maggiore irruenza il mercato statunitense, area nella quale il numero dei veicoli venduti subirà un forte calo anche durante il prossimo anno.

Per quanto riguarda la propria compagnia, Ghosn ha annunciato che la produzione di Nissan durante il mese di settembre è già diminuita del 23%, a quota 47.000 veicoli.


Per ciò che concerne i dati di vendita, invece, la diminuzione nell’area nordamericana è stata pari al 37%.

Ghosn, che è anche chief executive officer di Renault, non è sembrato inoltre particolarmente ottimista sul futuro a breve termine dell’economia internazionale. “Non abbiamo ancora visto il peggio”, ha dichiarato a margine di un meeting tenutosi a Tokyo. “Anche se la crisi finanziaria dovesse avere fine” – ha poi proseguito – “le conseguenze sul mercato in termini di disoccupazione e di rallentamento saranno destinate a continuare”.


Ghosn ha infine preventivato l’assunzione di posizioni molto più prudenti da parte delle compagnie del proprio settore, che non rischieranno liquidità in mosse strategiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>