Hitachi aumenta le previsioni semestrali

logo hitachi

La giapponese Hitachi, sorprendendo alcuni osservatori, ha deciso di aumentare del 58% le proprie previsioni sugli utili semestrali: dietro a questa scelta, la società ha indicato come causa un andamento migliore del previsto delle attività legate all’IT, che hanno potuto incrementare le stime dell’azienda circa il prossimo futuro a breve termine.


Le stime di Hitachi si riferiscono infatti al semestre fiscale che, per la compagnia giapponese, si è concluso il 30 settembre. Entro il 30 ottobre, alla comunicazione dei dati ufficiali, vedremo se i risultati societari corrisponderanno o meno alle previsioni ora diramate, e pari a un incremento del 62% degli utili.

Hitachi si attende ora profitti operativi per 197 miliardi di yen (pari a circa 2 miliardi di dollari), contro i precedenti 125 miliardi di yen previsti per il semestre appena concluso.


Per ciò che concerne l’utile di fine anno fiscale, invece, Hitachi ha ritoccato a 380 miliardi di yen il profitto complessivo, inferiore alle medie degli analisti.

Ancora qualche giorno di pazienza e vedremo se l’ottimismo societario sul brevissimo termine sarà o meno confermato dai numeri di bilancio del periodo.

Lascia un commento