Bond Volkswagen in euro con scadenza 2014

by Redazione Commenta

Volkswagen investirà 19,9 miliardi di euro nei prossimi 3 anni.

vw_and_suzukitieup

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha reso noto di voler lanciare un’emissione di bond con scadenza 2014, con un prezzo non ancora specificato, che secondo le ultime indiscrezioni, sarà reso noto solamente fra qualche giorno.

A portare alla luce questo piano dell’azienda di Wolfsburg sono state fonti bancarie, le quali hanno anche saputo dire che gli istituti dietro a questa operazione saranno Hsbc, BayernLB e Commerzbank.

Volkswagen investirà 19,9 miliardi di euro nei prossimi 3 anni, di cui la metà in Germania, e Moody’s ha assegnato al titolo teutonico rating A3, mentre Standard & Poor’s A-.

Ora ci sarà da vedere come reagirà Suzuki, recentemente entrata a far parte del gruppo Volkswagen, con un acquisizione da parte di VW del 20% del marchio nipponico.

Osamu Suzuki, presidente dell’omonima casa, ha dichiarato che non intende lasciare una quota maggiore del 20% a Volkswagen, in quanto il successo di entrambe le case è dovuto proprio alle condizioni attuali, che Suzuki non vorrebbe assolutamente modificare.

Suzuki nei prossimi anni sfrutterà le tecnologie tedesche per creare auto ibride ed elettriche, con molto interesse sul mercato indiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>