Enel Green Power acquisisce Padoma Wind

di Redazione Commenta

Enel Green Power ha acquisito nelle scorse ore la società eolica Padoma Wind.

Enel Green Power ha acquisito nelle scorse ore la società eolica Padoma Wind, direttamente da Nrg Energy, con base a La Jolla, in California.

I dettagli dell’operazione non sono ancora stati resi noti, tuttavia sappiamo che Padoma sta sviluppando 4.000 megawatt di progetti in Usa, con lo scopo di aiutare lo stato americano ad arrivare al 2020 con un terzo delle vendite di energia che sia energia rinnovabile.

Enel Green Power e Nrg hanno anche raggiunto un accordo generale di coinvestimento. Il titolo Enel ha chiuso la giornata a Piazza Affari praticamente invariato, cedendo solo sul finale lo 0,19% a quota 3,975 euro per azione, confermandosi comunque in quell’area compresa tra 3,9-4 euro e 4,4 euro in cui si trova da molti mesi.

Come spiegato da un trader, questa situazione del titolo energetico potrebbe essere molto vantaggiosa soprattutto per chi fa scalping. La banca Hsbc sostiene il titolo, infatti il target price è stato alzato da 3,5 euro a 4,2 euro, però il rating è rimasto underweight.

Le stime per l’Ebidta 2010-2011 sono state riviste al rialzo del 2%, con le previsioni di Eps cresciute in media dell’8%. A febbraio dovrebbe anche iniziare l’emissione di bond retail da parte di Enel, per la quale è prevista una prima tranche da 2 miliardi di euro, che potranno diventare 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>