Morgan Stanley aumenta il target price di Fiat

by Redazione Commenta

Fiat ha emesso il bond con un prezzo che risulta essere il 99,935% del valore nominale mentre la cedola che verrà staccata..

In questi giorni è impossibile non parlare del titolo fiat e l’azienda torinese si è messa sotto i riflettori più volte sia per l’andamento del titolo sia per il programma industriale per Chrysler.

Come abbiamo detto nei giorni scorsi durante l’analisi tecnica, il titolo fiat nel brevissimo termine sta tentando l’allungo a 11,3 euro per azione fermo restando l’interesse di tenere in considerazione la linea a 10,5 euro che rappresenterebbe un segnale ribassista.


Nella giornata di ieri l’azienda del lingotto ha effettuato una emissione di bond da sottoscrivere con scadenza 2015 e, con questo, Fiat ha messo a segno un’importante operazione finanziaria che gli ha permesso di avere ben 7,5 miliardi di euro.


Fiat ha emesso il bond con un prezzo che risulta essere il 99,935% del valore nominale mentre la cedola che verrà staccata sarà del 6,875%.

Nel frattempo si è fatta sentire anche la banca d’affari Morgan Stanley che, rispetto all’ultima analisi, ha aumentato il proprio target price su Fiat di 50 centesi per azione facendo così pesare il titolo 18,5 euro.

Il prestito obbligazionario è senza dubbio stato un vero successo, si pensi che l’ipotesi era quella di ottenere 1,5 miliardi, ma nella sola giornata di oggi si sono effettuati ordini per 7,5 miliardi. Nei prossimi cda si valuteranno anche le possibilità di separare Fiat dal resto del gruppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>