Comparto salute, 5 titoli su cui puntare

di Carlo Valuta Commenta

Sono stati scelti dagli analisti di Barclays, che ne hanno rivalutato il rating dopo la pubblicazione delle relative trimestrali.

Ci sono almeno cinque titoli statunitensi del comparto salute che farebbero gola agli investitori. Sono stati scelti dagli analisti di Barclays, che ne hanno rivalutato il rating dopo la pubblicazione delle relative trimestrali.

Quali sono?

1) Edwards Lifesciences

Il rating è neutrale (equalweight) con prezzo obiettivo 115 dollari. Ha registrato risultati superiori al consensus, ma alle quotazioni attuali è correttamente valutato. L’utile per azione (eps) è 2,66 dollari in questo esercizio e 3,33 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 24,2 miliardi di dollari, ha realizzato da inizio anno un total return del 43,6%.

2) Illumina

Il giudizio è neutrale (equalweight) con target price 150 dollari. Ha registrato risultati migliori delle attese, ma alle quotazioni attuali sconta già i progressi attesi. L’utile per azione (eps) è 3,55 dollari in questo esercizio e 4,30 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 23,8 miliardi di dollari, ha realizzato da inizio anno un total return negativo (-14%).

3)Quest Diagnostics

Il rating è overweight (sovrappesare) con prezzo obiettivo 750 dollari, che implica un buon potenziale di rialzo dalle quotazioni attuali. L’utile per azione (eps) è 21,33 dollari in questo esercizio e 24,38 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 26,3 miliardi di dollari, ha realizzato da inizio anno un total return del 25,3%.

4) Quest Diagnostics

Il giudizio è neutrale (equalweight) con target price 85 dollari, perchè ci sono mote incognite che pesano sul futuro del gruppo. L’utile per azione (eps) è 5,10 dollari in questo esercizio e 5,45 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 11,7 miliardi di dollari, ha realizzato da inizio anno un total return del 19%.

5)Quest Diagnostics

Il rating è neutrale (equalweight) con prezzo obiettivo 150 dollari Usa, che implica un margine di rialzo dalle quotazioni attuali (130 dollari). L’utile per azione (eps) è 7,40 dollari in questo esercizio e 7,90 dollari nel prossimo. Il titolo, che capitalizza 12,6 miliardi di dollari, ha realizzato da gennaio un total return del 9%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>