Esito asta BOT 27 febbraio 2012

by Redazione Commenta

L'asta tenuta oggi e avente ad oggetto il collocamento di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) semestrali e flessibili...

L’asta tenuta oggi e avente ad oggetto il collocamento di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) semestrali con scadenza 31 agosto 2012 si è conclusa con il collocamento dell’intero ammontare di titoli offerti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ovvero pari a 8.750 milioni di euro.

Nell’ambito di tale asta sono state registrate richieste di titoli per un ammontare pari a 11.871,640 milioni di euro, ossia pari ad un rapporto di copertura di 1,36.

ASTA BTP 28 FEBBRAIO 2012

Il rendimento si è attestato all’1,2%, ossia in calo rispetto all’1,9% registrato in occasione della precedente asta avente ad oggetto titoli di analoga tipologie e durata. Il calo risulta ancora più evidente se lo si paragona al rendimento di oltre il 6% di circa tre mesi fa.

ASTE TITOLI DI STATO MARZO 2012

Bene anche l’altra asta, sempre tenuta oggi, avente ad oggetto il collocamento di BOT flessibili con scadenza 20 dicembre 2012, collocati per un ammontare complessivo pari a 3.500 milioni di euro, ossia l’intero ammontare offerto da MEF. In questo caso sono state registrate richieste per un ammontare pari a 7.670,378 milioni di euro, ovvero pari ad un rapporto di copertura di 2,19. Il rendimento si è invece attestato all’1,29%.

La prossima asta del Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’ultima del mese di febbraio, ricordiamo, si terrà domani, quando verranno collocati BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) a cinque e dieci anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>