Settore finanziario americano promosso da Goldman Sachs

by Redazione Commenta

Goldman Sachs ha promosso il settore finanziario americano.

Goldman Sachs, una delle più grandi e famose banche d’affari al mondo, ha promosso il settore finanziario americano, alzando il suo rating sul settore ad overweight, come non succedeva addirittura del 2008.

Erano ben due anni infatti che la banca d’affari non giudicava positivamente il settore finanziario americano: come spiegato da Goldman, la situazione attuale permette di essere più ottimisti sulle prospettive dell’economia degli States.

Goldman Sachs ha alzato le stime sulla crescita del Pil Usa, portandolo dal +2,0% stimato per il 2011 al +2,7%, mentre per il 2012 è stata prevista una crescita del 3,6%.

In seguito al miglioramento delle condizioni macroeconomiche, Goldman Sachs prevede anche una crescita della domanda di prestiti, inoltre le banche e le aziende assicurative dovrebbero beneficiare del calo della pressione sui tassi a lungo termine.

Nella sua nota infine, Goldman Sachs indica che i prezzi più alti dei titoli azionari dovrebbero portare ad una crescita anche dell’attività sui mercati dei capitali.

Goldman Sachs ha alzato il rating a Conviction Buy sui singoli titoli su J.P. Morgan Chase & Co., Citigroup e Principal Financial.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>