Accordo Rcs-Telecom e-book

by Redazione Commenta

E' stata annunciata un'intesa tra Rcs MediaGroup e Telecom Italia...

E’ stata annunciata un’intesa tra Rcs MediaGroup e Telecom Italia, che prevede la distribuzione dei contenuti di Rcs, la società di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Sulla piattaforma Telecom Biblet Store sono già disponibili 672 libri in formato digitale, i famosi e-book, tra cui per esempio Il cimitero di Praga di Umberto Eco e La pancia degli italiani, Berlusconi spiegato ai posteri di Beppe Severgnini.

Gli e-book negli ultimi mesi stanno facendo registrare grande interesse anche da noi e proprio per questo molte aziende si stanno lanciando in questo business, per cercare di raggiungere gli Usa, dove già oggi l’8% dei libri letto è digitale, come spiegato da Alessandro Bompieri, amministratore delegato di Rcs Libri.

Secondo le previsioni di Rcs Libri, il mercato italiano degli ebook potrà arrivare a un 5-6% del totale nel prossimo triennio, mentre ad oggi il giro d’affari dei libri in Italia è pari a 3,5 miliardi.

Per valutare l’impatto degli e-book innanzitutto si dovranno valutare le vendite dei reader di e-book e tablet come iPad e Samsung Galaxy Tab.

Proprio quest’ultimo viene commercializzato anche dall’operatore telefonico e così come sul futuro Olipad dell’Olivetti che uscirà il prossimo anno, sarà precaricata l’applicazione per sfogliare il Corriere e la Gazzetta in formato digitale.

Il direttore generale di Rcs Digital, Giorgio Riva, ha dichiarato che sono già stati sottoscritti 20mila abbonamenti digitali per Gazzetta e Corriere, inoltre da oggi su iPad e tablet sono acquistabili singolarmente i giornali del giorno a 99 centesimi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>