Air France fuori dal piano di ricapitalizzazione

by Redazione Commenta

Photo Credits - Andreas Solaro - AFP - Getty Images - 184065858Air France ha deciso di tirarsi indietro da quella che è la ricapitalizzazione di Alitalia, una ricapitalizzazione che attualmente vale 300 milioni di euro. La posizione di Air France crea conseguenze non indifferenti, conseguenze che porteranno la compagnia aerea di Alitalia verso quelle che sono nuove strade.

Dopo che Air France ha deciso di non partecipare più alla ricapitalizzazione della compagnia aerea di Alitalia, quest’ultima è costretta a cercare nuove vie, nuove vie che serviranno alla stessa Alitalia per sopravvivere a fronte di quelle che sono tutte le difficoltà che da tempo pesano sul gruppo.

Qualche Campanello d’allarme c’era già stato. Già le notizie dei mesi scorsi mettevano Telecom Italia nell’incertezza, poi durante la settimana Air France valuta a zero Alitalia.

Dato che Air france ha deciso di non prendere parte alla ricapitalizzazione di Alitalia, per il gruppo aereo italiano si dovranno aprire nuove strade, nuove strade che devono portare ad un nuovo futuro per la ex compagnia di bandiera. Per il momento, le possibili strade che Alitalia sembra prossima a percorrere sembrano arrivare proprio da Mosca e da Abu Dhabi. Infatti, l’agenzia Agi, ha diffuso la notizia che durante la prossima settimana una delegazione di Alitalia andrà a Mosca.

La ricerca dei nuovi e possibili partner non sarà molto facile per Alitalia ma è una strada che la compagnia aerea deve necessariamente percorrere. Le necessità, ed anche le urgenze, arrivano proprio dal comportamento di Air France e da quella che è la difficile situazione in cui si trova la stessa compagnia aerea di Alitalia.

Photo Credits – Andreas Solaro – AFP – Getty Images – 184065858

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>