Axa in trattative con Natixis

by Redazione Commenta

A pochi giorni dalla diffusione dei risultati relativi al 2009 Axa torna ad essere protagonista di una notizia sui quotidiani di economia..

A pochi giorni dalla diffusione dei risultati relativi al 2009 Axa torna ad essere protagonista di una notizia sui quotidiani di economia, la compagnia assicurativa è infatti in trattativa con la banca d’affari Natixis per l’acquisto del segmento business del private equity in Francia.

Secondo alcune indiscrezioni la cessione ad Axa avverà verso un corrispettivo di 507 milioni di euro, il valore contabile degli asset a fine 2009 ammontava a 543 milioni.


Ma a quanto pare Axa non è l’unica pretendente, secondo alcune indiscrezioni di stampa tra i pretendenti all’acquisto delle attività di Natixis ci sarebbe anche Coller Capital, in ogni caso Axa e Natixis hanno già siglato un accordo di esclusiva della durata di un mese che vede la collaborazione dei due gruppi nella raccolta dei fondi.


Si ritiene inoltre che Axa sia tra le compagnia assicurative candidate a diventare partner di Banca Popolare di Milano, l’istituto è infatti ala ricerca di un partener assicurativo per Bipiemme vita, in base ad alcune indiscrezioni di stampa tra le compagnie assicurative con cui Bpm ha avuto contatti preliminari ci sono Generali, Cattolica Assicurazioni, Allianz e Axa.

Martedì prossimo Bpm dovrebbe inviare una lettara di inviti a tali compagnie assicurative, agli interessati verrà data qualche settimana di tempo per presentare un’offerta non vincolante. Ovviamente nella scelta del partner influirà il prezzo, l’obiettivo di Bpm è quello di riuscire a portare a casa una somma compresa tra i 150 e i 200 milioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>