British Airways e Iberia prossime alla fusione

by Redazione 1

Si fa sempre più probabile e imminente la fusione tra la British Airways e Iberia, è stato infatti annunciato che in giornata i consigli di..

Si fa sempre più probabile e imminente la fusione tra British Airways e Iberia, è stato infatti annunciato che in giornata i consigli di amministrazione delle due compagnie aeree si riuniranno separatamente per esaminare quella che è stata definita una “potenziale transazione” tra le due società.

In ogni caso la fusione tra le due compagnie non è ancora certa, a confermarlo è stato un portavoce di British Airways che nel corso di un’intervista ha smentito le voci che parlavano di un accordo concluso tra le due compagnie e ha affermato che ad oggi non è stata presa alcuna decisione, la questione è ancora da esaminare, è possibile anche che si decida di non procedere alla fusione.


Il portavoce della compagnia britannica ha anche aggiunto che quando e se le due compagnie decideranno di procedere ad un accordo verrà immediatamente comunicato ma ha aggiunto che per ora non è in programma alcun annuncio imminente.


In ogni caso sulla questione continuano a circolare indiscrezioni, le ultime parlano di un accordo già stabilito di cui devono essere perfezionati solo alcuni punti, secondo queste voci della nuova società che nascerà dalla fusione delle due compagnia il 55% andrà a British Airways e il 45% a Iberia.

Le voci che parlano di un accordo non molto lontano sono state confermate lo scorso venerdì da Willie Walsh, Ceo di British Airways, secondo il quale la fusione con Iberia riguarda un futuro molto vicino.

In ogni caso la notizia di un’imminente fusione ha avuto effetti positivi in Borsa per entrambe le compagnie aeree, a Londra British Airways è in rialzo del 7,40% a 214,80 pence mentre a Madrid Iberia ha registrato un +11,43% a 2,21 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>