Carrefour, nuove aperture in Cina

by Redazione 2

Carrefour, una delle compagnie più importanti al mondo nel settore della vendita al dettaglio, ha annunciato l'intenzione..

Carrefour, una delle compagnie più importanti al mondo nel settore della vendita al dettaglio, ha annunciato l’intenzione di aprire cinque nuovi ipermercati nella città di Chengdu, capitale della provincia meridionale cinese di Sichuan.

Le aperture dei cinque outlet di Chengdu sarebbero state programmate per i prossimi tre anni.

La notizia dell’imminente espansione di Carrefour nell’area è stata confermata sia dai portavoce della compagnia francese, che dalle autorità governative provinciali di Sichuan.


Non è però ancora noto l’ammontare dell’investimento della società europea.

I cinque punti vendita di Chengdu vanno ad aggiungersi agli oltre 20 ipermercati che Carrefour spera di aprire in Cina entro il prossimo biennio, grazie anche ad una serie di partnership già stipulate, che potrebbero portare a 130 il numero dei punti vendita complessivi nel Paese asiatico.

Ciò che ci pare chiaro da questo nuovo annuncio di Carrefour è la volontà di espandere la propria posizione in un Paese, come la Cina, in cui i consumi privati stanno aumentando con costanza giorno dopo giorno.


Quello dei Paesi Emergenti è un business che le società del settore (e non solo) non possono lasciarsi sfuggire in un momento delicato come questo.

Dopo le criticità vissute dai mercati occidentali, e l’imminente recessione, i bilanci delle principali compagnie di vendita potrebbero essere salvati proprio da un ribilanciamento dei ricavi a favore delle zone in rapido sviluppo.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>