Deutsche Bank giudizio positivo su Prysmian

by Redazione 1

Il titolo Prysmian ha subito beneficiato del nuovo giudizio della banca tedesca, chiudendo la seduta di ieri in rialzo del 6,12% a quota 14,75 euro per azione.

Prysmian spicca il volo in borsa, grazie al giudizio molto positivo di Deutsche Bank, che ha avviato la copertura dell’azione con un rating buy e un target price a 21 euro.

Questo valore rappresenta un dato nettamente più alto della quotazione attuale del titolo (14-15 euro per azione), ma ovviamente a Piazza Affari il titolo Prysmian ha subito beneficiato del nuovo giudizio della banca tedesca, chiudendo la seduta di ieri in rialzo del 6,12% a quota 14,75 euro per azione.

Il broker teutonico è giunto a questa valutazione applicando al titolo Prysmian il multiplo di 10 sull’Ebit prospettico 2011, usando così un metodo solitamente usato per le aziende di beni industriali.

Prysmian ha pagato un dividendo del 3% e quota sotto il multiplo di 7 volte l’EV/Ebitda stimato per il 2011.

Ma Prysmian si attende una grande crescita per i prossimi anni anche nei mercati emergenti e dovrebbe beneficiare dei forti investimenti che Deutsche Bank si attende per i prossimi 20 anni nel settore della trasmissione.

Solamente alcuni problemi come ritardo negli investimenti attesi, ripresa economica più debole del previsto, problemi nell’esecuzione dei progetti, volatilità dei prezzi delle materie prime o problemi Antitrust, potrebbero mettere a rischio il giudizio positivo di Deutsche Bank.

La stessa banca tedesca ha anche dato il via alla copertura su Nexans, rivale di Prysmian, con rating buy.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>