Discesa di Alitalia e di Telecom

by Redazione Commenta

Non passa giorno in cui non si senta parlare almeno una volta delle trattative in corso per decidere..

telecom.jpeg

Non passa giorno in cui non si senta parlare almeno una volta delle trattative in corso per decidere il destino di Alitalia e di Telecom ed è per questo che ho voluto creare un post per unire le due aziende che sono già unite in un destino molto comune. I due titoli sono in continua discesa, nessuno sa niente perchè le trattative di vendita sono altamente riservate e nemmeno i risparmiatori che hanno sempre dato un grande sostegno alle due aziende investendo il proprio capitale possono venire a conoscenza dei retroscena della vicenda.

Siccome queste due trattative sono particolari, nel senso che non sono vendite per così dire strategiche, ma delle vere e proprie svendite causate dall’enorme quantità di debiti che le due aziende hanno accumulato nel corso degli anni, mi chiedo come possa la Consob permettere che i due titoli continuino a rimanere in borsa garantendo così una perdita costante agli azionisti.

I due titoli dovrebbero essere sospesi dal mercato borsistico fino a quando ogni trattativa viene conclusa. Il fatto che rimangano scambiate produce solo una continua perdita a scapito dei piccoli investitori che non sanno quali sono i retroscena della vicenda.

A differenza di altri titoli sottoposti a vendite e acquisti che producono benefici alla borsa, questi due titoli sono malati e se non vengono sospesi continueranno a creare danni alla borsa e agli investitori che non si possono permettere il lusso di vendere adesso per paura di perdere molto più di quello che potrebbero avere a trattative concluse. Staremo a vedere cosa succederà.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>