Enel Green Power Ipo il 18 ottobre

di Redazione Commenta

In questi giorni Enel porterà avanti le prime operazioni che poi si concluderanno con l'Ipo per Egp.

Ci stiamo avvicinando alla quotazione di Enel Green Power in borsa, infatti già in questi giorni Enel porterà avanti le prime operazioni che poi si concluderanno con l’Ipo per Egp.

Secondo le previsioni della società, l’intenzione è quella di avviare l’Ipo dal 18 ottobre prossimo, ed il primo appuntamento in tal senso è proprio oggi, con l’analist presentation, nella quale saranno presenti oltre un centinaio di analisti del settore delle utility delle banche (faranno parte del consorzio di collocamento).

Oltre ai rappresentanti delle dieci banche scelte come global coordinator ci saranno anche quelli di altre banche come Banca Leonardo, advisor di Enel per l’operazione, oltre agli studi legali che assistono il gruppo nell’operazione.

Nella presentazione sarà spiegato agli analisti che dovranno promuovere le azioni Egp soprattutto presso gli investitori istituzionali, ma anche le potenzialità di sviluppo e i margini di crescita previsti.

Ulteriori informazioni sull’Ipo saranno rese note però solamente verso la fine della settimana, quando Enel presenterà la documentazione alla Consob, per integrare il prospetto di Egp presentato a giugno.

Dopo i canonici 40 giorni che passano dalla data di presentazione di un prospetto informativo ci dovrà essere l’Ipo, altrimenti l’autorizzazione all’operazione decade.

Come detto l’obiettivo di Enel è quello di avviare l’offerta dal 18 ottobre, ma si sta cercando di lasciare i margini per farla slittare di una o due settimane se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>