Fiat fusione con Chrysler nel futuro

by Redazione Commenta

Marchionne starebbe lavorando ad una fusione Fiat-Chrysler...

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, riportate da Reuters, Sergio Marchionne avrebbe intenzione di portare a compimento in futuro la fusione di Fiat con Chrysler.

L’Amministratore Delegato del gruppo automobilistico torinese sarebbe già al lavoro sulla fusione col gruppo americano, inoltre avrebbe in mente anche di trasferire la sede legale del gruppo negli USA.

Sempre stando a queste indiscrezioni la fusione tra Fiat e Chrysler dovrebbe essere concretizzata solamente dopo la quotazione in borsa del titolo dell’azienda statunitense.

La fusione potrà andare in porto solo dopo il rimborso totale degli aiuti finanziari ricevuti dal Dipartimento del Tesoro.

La sede legale del nuovo gruppo dovrebbe essere trasferita negli USA,dove il regime di tassazione è molto più favorevole rispetto a quello italiano.

Reuters riporta anche le voci di una possibile Ipo di Ferrari, una possibilità che viene riproposta ormai frequentemente. Marchionne valuterebbe il marchio Ferrari circa 5 miliardi di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>