Gardaland entra nella Borsa di Londra

by Redazione Commenta

Photo Credits - Timur Emek - Getty Images News - Getty Images - 182996068La mascotte ufficiale di Gardaland, Prezzemolo, ha deciso si espandere i suoi orizzonti nella Borsa di Londra. Infatti, la decisione di Prezzemolo è proprio quella di entrare a tutti gli effetti dentro la Borsa di Londra.

Gli azionisti del gruppo Merlin Entertainments, hanno deciso di mettere una parte delle loro azioni in quella che è la Borsa di Londra. Infatti nella stessa borsa a circolerà il 20% della società in questione.

Data questa nuova mossa azionaria, ci sarà la possibilità di poter accedere al parco divertimenti con diversi privilegi. Il lotto minimo risulta accessibile dato che ammonta a 1.000 sterline. Inoltre, per gli azionisti vi è un notevole sconto del 30% su un pass annuale per la famiglia in tutti quelli che sono i parchi divertimento del mondo.

I numeri di Merlin sono decisamente molto validi ed anche molto importanti, basta pensare che quest’ultima comprende ben 99 attrazioni in 22 diversi paesi del mondo. Le 99 attrazioni attraggono ogni anno ben 54 milioni di visitatori. Infatti lo scorso anno il fatturato è arrivato oltre il miliardo di sterline. Cifre veramente da capogiro e confermate dalla crisi economica tra il 2008 e il 2012, una crisi che ha visto ugualmente crescere il fatturato annuo di Merlin. Anche quest’anno i ricavi sono in crescita, una crescita del 7,1% su base comparabile, un dato che è tranquillamente reperibile presso l’annuncio ufficiale dello stesso gruppo.

Ma non solo il fatturato sembra in crescita. Infatti anche per quanto riguarda gli sviluppi ci sono delle nuove novità. 100 possibili nuove espansioni per il parco divertimenti di cui una nel parco di Legoland a Dubai e altre tre rispettivamente in Giappone, Corea del Sud e Cina.

Notizie positive e del tutto diverse dopo Piazza Affari rallentata dall’effetto USA e le ultime dal mondo di Rcs MediaGroup: i soci e la fine del patto sindacale.

Photo Credits – Timur Emek – Getty Images News – Getty Images

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>