Hewlett-Packard terza trimestrale 2012

by Redazione Commenta

Al pari di Dell, HP risente della debolezza del mercato nel mercato dei PC unitamente all’approccio attendista dei consumatori in vista dell’arrivo del nuovo sistema operativo Windows 8.

Sono state ampie le perdite nel terzo trimestre fiscale del 2012 per Hewlett-Packard, il colosso dell’hardware quotato in Borsa a Wall Street. La società, citando le svalutazioni ed i costi assunti per la riduzione della forza lavoro, ha archiviato il trimestre con una perdita di 8,9 miliardi di dollari a fronte di un fatturato che, a 29,7 miliardi di dollari, ha mancato di $ 500 milioni le previsioni formulate in media dagli analisti.

Al pari di Dell, quindi, anche HP risente della debolezza del mercato nel mercato dei PC unitamente all’approccio attendista dei consumatori in vista dell’arrivo del nuovo sistema operativo Windows 8.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Appresa la trimestrale di HP alcune case di brokeraggio hanno aggiornato il giudizio ed il prezzo obiettivo della società quotata a Wall Street. Tra questi Peter Misek, analista di Jefferies & Co., ha mantenuto sulle azioni della Hewlett-Packard un rating di “hold” ma ha abbassato il target price a $ 17 dai precedenti $ 21 per azione.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Per quel che riguarda le ampie perdite riportate nel trimestre a pesare è stata la svalutazione, per ben 8 miliardi di dollari, della società EDS, Electric Data Systems. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, nel breve gli analisti di mercato si attendono un proseguimento della debolezza nel mercato dei PC a partire da Paesi come quelli europei. Non a caso il CEO di HP, Meg Whitman, ha invitato ad avere pazienza sul fatto che la società sta mettendo in campo ogni iniziativa per ridare slancio ai ricavi ed ai profitti agendo anche attraverso il taglio dei costi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>