HP rating Buy secondo UBS

by Redazione Commenta

La banca svizzera ha alzato il rating su Hewlett Packard da Neutral a Buy.

Secondo UBS è tornato il momento di investire su HP. La banca svizzera ha infatti alzato il rating su Hewlett Packard da Neutral a Buy, aumentato il target price sul titolo da 48 dollari per azione a quota 52 dollari per azione.

Come sostiene UBS, sarebbero in netto miglioramento le previsioni di crescita di HP, primo produttore di computer al mondo.

Le stime sui ricavi di HP sono state alzate a quota 132,2 miliardi di dollari per l’esercizio in corso, mentre le previsioni sull’utile sono state portate a 5,24 dollari per azione.

Secondo UBS, HP potrà beneficiare nel corso del 2011 di una maggiore domanda di servizi di assistenza e manutenzione nel settore IT, inoltre la banca elvetica sostiene che nel corso dell’anno potrà diffondersi in maniera maggiore il sistema operativo WebOS grazie al suo utilizzo su diversi tablet.

Anche per quanto riguarda il settore delle stampanti, HP dovrebbe aumentare le sue quote di mercato, grazie al lancio di nuovi modelli.

UBS conclude dicendo che il titolo HP quota con un forte sconto rispetto ai multipli degli ultimi 10 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>