IGD rinnova mutuo ipotecario

by Redazione Commenta

Sono queste le ultime operazioni finanziarie siglate da IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. in accordo con quanto reso noto proprio dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale.

Il rinnovo di un mutuo ipotecario e la sottoscrizione di un finanziamento da 18 milioni di euro con il Mediocredito Italiano S.p.A., una società appartenente al Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo S.p.A..

Sono queste le ultime operazioni finanziarie siglate da IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. in accordo con quanto reso noto proprio dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale.



ANDAMENTO MERCATO IMMOBILIARE SECONDO GABETTI

Nel dettaglio IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., ha sottoscritto con operatività immediata un finanziamento ipotecario da 18 milioni di euro, con il Mediocredito Italiano S.p.A., avente una scadenza a cinque anni, l’indicizzazione al tasso Euribor con scadenza a sei mesi, ed uno spread pari a 365 punti base.

TITOLI BORSA ITALIANA A RISCHIO DELISTING

L’altra operazione finanziaria riguarda invece come sopra accennato un mutuo ipotecario che, sottoscritto con la Cassa di Risparmio del Veneto S.p.A., è stato prorogato a seguito dell’esercizio dell’opzione a parte di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.. Originariamente pari a 30 milioni di euro, ad oggi il mutuo ipotecario è di 28,35 milioni di euro con indicizzazione che anche in questo caso è al tasso euribor con scadenza a sei mesi più uno spread pari a 310 punti base.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Nel commentare il perfezionamento delle due operazioni finanziarie, l’Amministratore Delegato della IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., Claudio Albertini, ha fatto tra l’altro presente come le nuove disponibilità finanziarie serviranno per andare a completare i progetti di finanziamento programmati per il 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>