Ipo Ferragamo ipotesi slittamento in autunno

by Redazione Commenta

La volatilità dei mercati finanziari potrebbe far slittare lo sbarco in Borsa di Salvatore Ferragamo. A rivelarlo sarebbero state alcune fonti molto..

La volatilità dei mercati finanziari potrebbe far slittare lo sbarco in Borsa di Salvatore Ferragamo. A rivelarlo sarebbero state alcune fonti molto vicine alle banche che si occupano dell’operazione e che, secondo quanto riportato da Reuters, potrebbero far slittare l’operazione al prossimo autunno.

Ferragamo, ricordiamo, ha ricevuto pochissimi giorni fa l’ok da Borsa Italiana alla quotazione in Borsa, ora è in attesa il via libera dalla Consob che dovrebbe arrivare entro pochissimi giorni e lo sbarco dovrebbe avvenire entro la fine di giugno.


Questi sono ad oggi i piani dell’azienda, che però secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa britannica potrebbero subire un mutamento qualora le banche incaricate di coordinare l’operazione scelgano di consigliare di rimandare lo sbarco in Borsa ai mesi successivi alla stagione estiva, probabilmente a settembre o ad ottobre. Tra le banche che svolgono il ruolo di global coordinator, ricordiamo, figura anche Mediobanca, che pochissimi giorni fa ha diffuso le previsioni Ferragamo relative al 2011 e al biennio successivo.

Le stesse fonti che parlano di un possibile slittamento dell’Ipo, tuttavia, sottolineano i benefici che Ferragamo potrebbe trarre se lo sbarco in Borsa avvenisse entro la fine di giugno. In questo caso, infatti, si ritiene che il gruppo potrebbe godere dei benefici derivanti dalla quotazione Prada alla Borsa di Hong Kong e che, secondo le indiscrezioni, starebbe procedendo meglio del previsto.

Foto@GettyImages

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>