IPO Twitter possibile nel 2014

by Redazione Commenta

Mike Davidson ha assunto in Twitter la carica di vicepresidente del design, mentre Ali Rowghani da responsabile finanziario è ora il nuovo COO, il chief operating officer.

Twitter potrebbe sbarcare in Borsa alla fine del corrente anno o al più nel 2014. A rivelarlo, citando un Rapporto di Greencrest Capital, è stato il magazine “Forbes” considerando l’intensa attività di assunzioni e di promozioni all’interno dell’azienda dell’omonimo servizio. In particolare, Mike Davidson ha assunto in Twitter la carica di vice presidente del design, mentre Ali Rowghani da responsabile finanziario è ora il nuovo COO, il chief operating officer.

Il chief financial officer, ovverosia il responsabile finanziario, è invece ora Mike Gupta che vanta un passato in Zynga. Questo valzer di assunzioni e di promozioni appare quindi propedeutico all’accensione dei motori per lo sbarco in Borsa di Twitter che, in base alle prime stime, potrebbe valere la bellezza di 11 miliardi di dollari.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Lanciato nel mese di luglio del 2006, Twitter al giorno d’oggi, insieme a Facebook, è uno dei servizi di social network più utilizzati al mondo. In particolare, Twitter è il leader mondiale, praticamente incontrastato, nel settore del cosiddetto microblogging. Questo perché l’interazione e la comunicazione tra gli utenti su Twitter avviene con un servizio di messaggistica di testo avente un numero massimo di 140 caratteri.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Twitter ha reso di conoscenza comune il cosiddetto “hashtag”, rappresentato in particolare da una parola o da una combinazione di parole che sono precedute dal simbolo del cancelletto “#”. Con l’hashtag su Twitter i messaggi possono essere raggruppati per etichetta al fine di poter leggere cinguettii sullo stesso argomento di discussione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>